Crediamo nelle persone. Mettiamo il nostro impegno a supporto dell’idea di un mondo dove la parità di genere, l’autodeterminazione, il superamento degli stereotipi e dei pregiudizi, come di tutte le discriminazioni siano la realtà di tutti i giorni. In questo senso inclusivo, ci definiamo Hotel gay friendly a Firenze.
Dal 2018 il Rivoli Boutique Hotel è Trusted Member di Gay Friendly Italy, un circuito di strutture ricettive nato per promuovere una società più inclusiva ed aperta nella consapevolezza che comunità capaci di valorizzare le diversità sono caratterizzate da maggiore coesione, producono una migliore qualità della vita e creano maggiori opportunità per tutti. Dal 2022 Rivoli Boutique Hotel è membro di ILGTA (associazione dei travel agent specializzati in turismo Lgtbq+).
Rivoli Boutique Hotel è un luogo dedicato ai viaggiatori di ogni sensibilità, situato nel centro storico della città, a pochi passi da tutte le principali attrazioni e tutti i locali e boutique protagonisti della vita mondana e notturna LGBTQ+.
Scegliete la vostra camera e suite e affidatevi al nostro staff per un soggiorno personalizzato, tra benessere, privacy e comfort assoluto, in cui scoprire liberamente Firenze e i suoi angoli nascosti. Sapremo consigliarvi tutte le novità da sperimentare, le tappe obbligate tra i molteplici capolavori artistici, i negozi e i locali gay-friendly per esperienze divertenti e indimenticabili.
Firenze è fin dal Rinascimento, una città in cui è stato garantito il diritto alla propria autodeterminazione, specialmente in materia relazionale e sessuale. Se è vero, ad esempio, che per alcuni secoli sono state in vigore alcune misure discriminanti, è altrettanto reale che la corte medicea esaltava l’amore platonico e il rapporto stretto tra maestro e discepolo.
Ci sono stati numerosi personaggi storici che hanno vissuto le proprie passioni, come ad esempio Marsilio Ficino e il poeta Giovanni Cavalcanti, o Giovanni Pico della Mirandola e Poliziano (prima) e Girolamo Benivieni (dopo), assieme al quale trovò sepoltura dentro Santa Maria Novella.
Un fatto storico sottolinea questo aspetto di Firenze sopra tutti gli altri: il 13 agosto 1512 trenta giovani appartenenti all’aristocrazia fiorentina, noti come “i compagnacci”, fecero irruzione in Palazzo Vecchio, chiedendo di cancellare le norme che prevedevano l’esilio e la perdita di tutti i beni per i “sodomiti”. La loro richiesta venne accolta un solo mese dopo.
Regalatevi un soggiorno d’eccezione a Firenze, in una location di assoluta privacy ed eleganza, svelate e vivete l’autentica bellezza senza tempo di Firenze, divertitevi nella sua notte spumeggiante e circondatevi di arte e piacere durante il giorno.
Prenotate adesso la vostra vacanza, nel migliore hotel gay friendly di Firenze.