Ribollita, Panzanella, Bistecca alla Fiorentina, Cacciucco, Crostini toscani, Pappa al pomodoro, Pappardelle al cinghiale, sono solo alcuni dei piatti tradizionali della cucina tipica toscana. Nel nostro ristorante a Firenze, al centro mettiamo la stessa filosofia che caratterizza l’Hotel: accogliamo gli ospiti prendendoci cura della relazione, accompagnando l’eleganza degli impiattamenti con un metodo che porta all’eccellenza.
Sedersi al tavolo di Ristorante Benedicta significa prendere parte a un viaggio sensoriale attraverso le ricette di una delle più antiche cucine regionali italiane, un percorso di gusto che si snoda tra cacciagione e proposte vegetariane, tra carni succulente ed elaborazioni gluten free (senza glutine). Luciano Ioppoli e la sua famiglia vi guideranno, spiegando le leggende che si celano dietro alcuni piatti e raccontando la provenienza degli ingredienti, sempre freschi e accuratamente scelti.
Dalle preparazioni tramandate fino a oggi nei ricettari, ci muoviamo per rinvigorire la cucina tipica toscana, esaltando ogni ingrediente sapientemente e componendo in versi autentiche deflagrazioni di sapore in bocca. Mantenendo viva la semplicità di una cucina “povera”, valorizzando ogni elemento nel suo gusto originale, coltiviamo la musica che proviene dalle differenti consistenze, elaboriamo come mastri profumieri bouquet di aromi e miriamo a stupire vista e palato con la genuinità della bellezza.
Prenotate la vostra cena in uno dei migliori ristoranti di Firenze, il più romantico tra i romantici, nel luogo dove l’autenticità dello stile di vita italiano si incontra con la massima attenzione riservata agli ospiti.
#rivoliboutiquehotel